MAROCCO

di , Dicembre 21, 2023 1:57 pm

Periodo: da fine Ottobre a fine Aprile

Il più occidentale dei Paesi del Nord Africa, il Marocco è un territorio magico in cui i territori ricchi di colori si alternano alla maestosità dei palazzi più antichi.

Il paesaggio locale è così variegato da proporre cime montuose altissime e, a poca distanza, sterminati deserti sabbiosi. Un territorio da mille e una notte, in cui l’uomo costruendo edifici sfarzosi e residenze imperiali ha saputo dare vita ad ambienti suggestivi, il cui fascino si trasmette di generazione in generazione.

E per chi ama surfare:

Le località del Marocco ideali dove praticare questo sport sono AgadirEssaouiraOualidia e Taghazout poco distante da Agadir.

zone surf Marocco

Agadir, con la sua spiaggia di circa 10 km è la località balneare più famosa del Marocco meridionale ed è molto ben attrezzata. Pronti a scivolare sulle onde? La baia è raggiunta da tanti surfisti ma anche da turisti che vogliono semplicemente rilassarvi sul bagnasciuga.

A Essaouira, la brezza che arriva costantemente dall’oceano, rende il mare perfetto per questo sport.  Ma qui non fermatevi solo al surf: visitate il caratteristico mercato del pesce e la medina, dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Nella fortezza potrete camminare tra botteghe artigiane e edifici storici a metà tra lo stile europeo e l’architettura arabo-musulmano.

Ad Essaouira potete andare anche con tutta la famiglia: la spiaggia è almeno larga 80 metri e l’acqua è molto bassa anche fino a 60 metri. Il fondo di sabbia fine permette inoltre di fare il bagno senza le scarpette. Qui potete inoltre seguire corsi di surf o kitesurf presso le tante scuole presenti come pure ad Agadir.

Oualidia, una laguna, a circa 200 km da Marrakech e a 158 km da Casablanca. Con la sua spiaggia di sabbia finissima, si presta a moltissimi tiopi di sport nautici e ovviamente anche a questo.

Questo è un vero Viaggio tra amici per conoscere il Marocco,3500 km circa previsti tra asfalto,piste e dune.


1-2 Giorno: Navigazione GenovaTangeri


3 Giorno: Asilah (camping)


4 Giorno : Marrakech (camping)


5 Giorno: Agadir (camping)


6 Giorno: Tiznit,Tata (bivacco)


7 Giorno: Foum Zguid,Mhamid,Dinosaure (tutto pista,bivacco)


8 Giorno: Merzouga (deserto,bivacco/Riad/Albergo sulle dune)


9 Giorno: Erfoud,Mummia,Triangolo Magico (piste,bivacco)


10 Giorno: Azrou,Ifrane (camping)


11 Giorno: Chefchaouen (camping)


12 Giorno: Tangeri
13,14: Navigazione TangeriGenova

I commenti non sono attivi